I TEST GENETICI che è possibile eseguire sono:
1. GENODIET SENSOR, per individuare eventuali intolleranze e sensibilità alimentari di origine genetica.
2. GENODIET HEALTH, per una valutazione personalizzata e completa delle caratteristiche fisiologiche e metaboliche individuali per una prevenzione su misura.
3. GENODIET SLIM, un supporto concreto per definire un piano alimentare equilibrato e su misura, per perdere peso in modo più rapido e semplice.
4. GENODIET SPORT, per definire il piano di allenamento e l’alimentazione che sfrutti al meglio le proprie potenzialità, migliorando la performance sportiva.
5. GENOKIT ANTIAGING , per analizzare specifici biomarcatori al fine di tracciare il profilo dell’invecchiamento.
6. PROCREA NUTRIGENOKIT, per una nutrizione mirata in gravidanza.
7. GENOKIT CARDIORISK, per prevenire il rischio cardiovascolare.
8. STRESSOX GENOKIT, per la valutazione dello stress ossidatico.
9. VITAMIN GENOKIT, per valutare la predisposizione genetica all’osteoporosi.
10. GENOKIT BAMBINO, per conoscere quali sono le predisposizioni metaboliche nei confronti di sostanze fondamentali che si introducono con la dieta.
11. GENOKIT DONNA, per valutare la predisposizione all’osteoporosi e all’utilizzo dei contraccettivi orali.
ALTRI TEST:
1. TEST DI LIPIDOMICA: questi test studiano la componente degli acidi grassi dell’organismo, prendendo in considerazione il comparto maggiormente rappresentativo, ovvero la membrana cellulare, evidenziando funzioni e variazioni legate a diverse situazioni fisiologiche e patologiche.
Il profilo Lipidomica comprende:
• Lipi antiaging (invecchiamento funzionale)
• Lipi Cardio ( prevenzione rischio cardio-vascolare)
• Lipi Mamma ( prevenzione in gravidanza)
• Lipi Sport ( prevenzione nell’atleta)
• Lipi Young (prevenzione nel bambino)
2. TEST PER LA DISBIOSI INTESTINALE: in questo test, oltre al prelievo di sangue tramite un piccolo pungidito, è necessario un campione di urine, per valutare carenza o squilibrio della flora batterica intestinale.
3. INTOLLERANZE ALIMENTARI con ricerca dell’IgE mediate, immunoglobuline che l’organismo produce quando viene esposto ad un allergene.
4. RAS TEST: volto alla ricerca di anticorpi diretti verso specifici allergeni (inalanti ed alimentari), valuta la presenza di immunoglobuline E (IgE) al fine di confermare la predisposizione a specifiche reazioni allergiche.